LA NUOVA FORMULA PER LA PREPARAZIONE ALLA COLONSCOPIA

 

Al Gruppioni la nuova formula semplificata per la preparazione alla colonscopia

 

Un litro di soluzione da bere per la pulizia del colon invece degli attuali quattro. È questa la novità che la Clinica Gruppioni offre ai pazienti che devono svolgere una colonscopia.

La colonscopia è un esame che permette di osservare la parte interna del colon e del retto e di esplorare le pareti dell’intestino crasso ed è fondamentale per ottenere una diagnosi precoce del tumore del colon-retto. Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle diagnosi di tumori del colon retto, ma anche a una diminuzione della mortalità, attribuibile principalmente ai programmi di screening, alla diagnosi precoce e al miglioramento delle terapie, sempre più mirate e personalizzate.

 

Colonscopia: da oggi ben tollerata grazie alla nuova preparazione semplificata 
La riduzione del dosaggio per la preparazione alla colonscopia determina importanti benefici in termini di tollerabilità. Nella nostra Clinica la colonscopia non presenta importanti criticità e di solito è ben tollerata dal momento che offriamo la sedazione a tutti i nostri pazienti. La fase di preparazione, invece, risulta ancora difficoltosa. Assumere alti volumi di soluzione è senza dubbio difficile e gravoso per il paziente. Oltre ai problemi di appetibilità ci sono anche i tempi di attesa da osservare che rendono la preparazione particolarmente fastidiosa, infatti alcuni pazienti non riescono a completarla: tutto ciò causa una scarsa pulizia del colon che limita la capacità diagnostica dell’esame. Assumere un solo litro, suddiviso in due dosi, riduce notevolmente il disturbo, limitando il numero di pazienti che non riescono a completare la preparazione”.

 

La novità al Gruppioni: preparazione più rapida e tollerata
La nuova preparazione (PLENVU) è a base di polietilenglicole (PEG) e mantiene inalterato il consolidato profilo di sicurezza e di efficacia nonostante la minore dose.

Clicca qui per Scaricare la guida completa della preparazione alla colonscopia

 

Share this post

AlbertoG

Related Articles

Leave a Reply